You are here:

Le Commissioni e i Gruppi di lavoro coadiuvano il Direttore nell’espletamento di specifiche funzioni.

Il consiglio di Dipartimento può costituire commissioni temporanee o permanenti e gruppi con compiti istruttori e consultivi su materie specifiche.

Commissioni Paritetiche
Gruppi di Riesame
Qualità
Commissione Spazi

Commissioni Paritetiche

Le Commissioni Paritetiche sono organi consultivi composti in maniera equilibrata da docenti e studenti, e svolgono un ruolo fondamentale nel garantire la qualità dell’offerta formativa e dei servizi agli studenti.

Le loro principali funzioni includono la valutazione e il monitoraggio dell’efficacia didattica, la raccolta di feedback da parte degli studenti, e la proposta di miglioramenti per i corsi di studio.

Docenti-Studenti
Triennio Accademico 2022/2025

Presidente

Vice Presidente

  • Gloria Franzini (studente)

Componenti

Tutorato Anno Accademico 2023/2024

Presidente

Vice Presidente

Componente Studentesca

Gruppi di Riesame

I Gruppi di Riesame sono responsabili del monitoraggio continuo e della valutazione della qualità dei corsi di studio offerti dal dipartimento. Questi gruppi analizzano i dati relativi agli esiti formativi, al tasso di occupazione dei laureati e alla soddisfazione degli studenti al fine di migliorare i programmi didattici e la qualità dell’offerta formativa.

Laurea Triennale in Matematica – L 35 (08400)

Laurea Magistrale in Matematica – LM 040 (08406)

Qualità

Il Presidio di Qualità d’Area e la Qualità del Sito di Ateneo rappresentano l’impegno costante del nostro dipartimento e dell’Università di Pavia verso l’eccellenza e l’innovazione nell’ambito accademico. Queste iniziative sono focalizzate sull’assicurare alti standard di insegnamento, ricerca e servizio, promuovendo un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante per tutti gli studenti e collaboratori.

Rappresentante del Dipartimento nel Presidio di Qualità d’Area

Prof. Andrea Moiola

Sito di Ateneo – Sezione Assicurazione della Qualità

https://portale.unipv.it/it/campus/organizzazione/assicurazione-della-qualita

Commissione Spazi

La Commissione Spazi si occupa della gestione e dell’ottimizzazione degli ambienti del dipartimento. Le sue principali responsabilità includono la pianificazione dell’uso delle aule e dei laboratori, l’assegnazione degli uffici a docenti, ricercatori, dottorandi e ospiti.

Inoltre, la commissione lavora per garantire che gli spazi siano adeguati alle attività didattiche e di ricerca, promuovendo un ambiente di lavoro funzionale e confortevole per tutti i membri del dipartimento.

Membri