Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Matematica ''F. Casorati''

HomeDidattica › Regolamenti DidatticiIT|EN

Regolamenti Didattici

Regolamenti per gli studenti

 


Regolamento del laboratorio di calcolo

Il regolamento del laboratorio di calcolo del Dipartimento di Matematica riprende il regolamento generale delle aule informatizzate dell'Ateneo a cui aggiunge le seguenti norme particolari:

  1. l'apertura del laboratorio è la stessa del Dipartimento (attualmente è dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 dei giorni feriali, da lunedì a giovedì, venerdì fino alle ore 12.30). L'aula ha una disponibilità massima di 44 posti (24 nella parte nuova e 20 in quella vecchia), che per motivi tecnici e di sicurezza non possono essere superati.
  2. Per ogni problema tecnico rivolgersi al personale preposto (attualmente il tecnico di laboratorio dell' Area Sistemi Informativi dell' Università).
  3. I docenti che vogliono utilizzare il laboratorio per lezioni, seminari, corsi d'aggiornamento ed esami devono prenotare le ore necessarie presso il responsabile del laboratorio all'inizio dei corsi ufficiali. Le prenotazioni saranno pubblicizzate presso il laboratorio stesso e nella pagina web del Dipartimento.
  4. Possono accedere al laboratorio gli studenti dei corsi che utilizzano il laboratorio, i dottorandi afferenti al Dipartimento, gli iscritti alla scuola di specializzazione per l'insegnamento nella scuola secondaria, i membri dei nuclei di ricerca in didattica. Le ore d'esercitazione non programmate devono avvenire nelle ore libere da attività prenotate. L'utilizzo del laboratorio potrà essere concesso ad altro personale, per un tempo limitato, solo su autorizzazione del direttore del Dipartimento, sentito il responsabile del laboratorio. Ad ogni utente del laboratorio sarà assegnata una password che non può essere ceduta ad altro utente e che lo rende responsabile di tutto ciò che sarà fatto nella sua directory.
  5. L'attività di ricerca degli studenti non può essere svolta presso il laboratorio. Eccezionalmente potrà essere concordata con il responsabile del laboratorio e comunque sarà  possibile solo nelle sale appositamente attrezzate. Il laboratorio non può essere utilizzato per scrivere o stampare tesi o tesine. (Tali attività sono possibili, per gli studenti del corso di laurea in Matematica, utilizzando alcuni computer ed una stampante locale in una sala apposita del Dipartimento).
  6. Non è possibile utilizzare i computer in rete del laboratorio per attività personali.

Modulo per la segnalazione di guasti nel laboratorio informatico: download
NB: Il modulo va inoltrato via posta elettronica all'indirizzo aula.matematica@unipv.it

Responsabile del laboratorio: Daniele Boffi

Responsabile tecnico del laboratorio: Daniela Boggiani,


Dipartimento di Matematica ''F. Casorati''

Università degli Studi di Pavia - Via Ferrata, 5 - 27100 Pavia
Tel +39.0382.985600 - Fax +39.0382.985602