UNIVERSITÀ DI PAVIA

Dipartimento di Matematica ''F. Casorati''

HomeDidatticaLaurea in Matematica › Prenotazione frequenzaIT|EN

Prenotazione per la frequenza dei corsi in aula

IN EVIDENZA

I Rilevazione: vengono pubblicati i dati relativi alla turnazione per la frequenza in presenza (AGGIORNATI CON I DATI PER IL PRIMO ANNO DI CORSO); gli studenti titolati a presentarsi in aula sono solo quelli che alle 19h del 25/09 hanno espresso preferenza in tal senso sull’applicativo.
La turnazione è valida fino al 16 ottobre compreso.




Per il primo semestre del prossimo anno accademico sarà possibile seguire le lezioni sia in aula che on-line in diretta streaming o in podcast (slides commentate, file audio+ppt) (e quindi caricate su google drive).

L’orario delle lezioni e` disponibile all'indirizzo http://matematica.unipv.it/it/orario-laurea2021p

Vista l'impossibilità di avere in aula un numero maggiore di studenti rispetto a quanto consentito dalle normative COVID, per poter seguire le lezioni in aula gli studenti devono OBBLIGATORIAMENTE dichiarare la propria preferenza utilizzando l’applicativo

frequenzainpresenza.unipv.it 

al quale è possibile accedere utilizzando le credenziali d'Ateneo. Tale applicativo consente di esprimere la volontà di seguire a) ONLINE o b) IN PRESENZA.

SOLO GLI STUDENTI CHE SCELGONO L’OPZIONE “IN PRESENZA” SARANNO AMMESSI IN AULA.

Si raccomanda di segnalare di voler seguire le lezioni in presenza solo quando si ha effettivamente l’intenzione di farlo, in modo da non togliere l'opportunità di seguire le lezioni in presenza ad altri studenti.

L’applicazione mostra in modo automatico gli insegnamenti (eventualmente) già presenti nel libretto nell'anno accademico 19/20 (non ancora verbalizzati) e gli insegnamenti dell'anno di frequenza; tuttavia si possono aggiungere altri insegnamenti attraverso il pulsante "Aggiungi/rimuovi insegnamenti”.

Tale operazione non sostituisce in alcun modo la compilazione del piano degli studi che dovrà essere effettuata secondo le regole usuali.

Gli studenti che hanno frequentato l'ultimo anno di un corso di laurea triennale a Pavia e intendono iscriversi ad una laurea magistrale possono comunque utilizzare l’applicativo e manifestare l’interesse a seguire alcuni insegnamenti anche senza essere iscritti al Corso di laurea Magistrale. In questo caso andranno aggiunti tutti gli insegnamenti che si è interessati a frequentare attraverso il pulsante "Aggiungi/rimuovi insegnamenti”.

Quest’anno le lezioni del primo anno della laurea triennale inizieranno lunedì 5 ottobre, mentre le lezioni degli altri anni inizieranno giovedì 1 ottobre.

A causa di questo sfasamento lo studente interessato a seguire le lezioni della laurea triennale è tenuto ad esprimere la propria preferenza secondo il seguente calendario:


Successivamente a questa data, si stabilirà se sarà necessario suddividere gli studenti che hanno espresso la preferenza per la didattica in presenza in sottogruppi di numerosità compatibile con la capienza delle aule secondo quanto stabilito dalle disposizioni sanitarie.
I sottogruppi verranno ammessi in aula a turni settimanali. Nelle settimane in cui non si è ammessi in aula si potrà seguire la lezione in streaming.

Le informazioni sulla suddivisione in gruppi e sulle date in cui ciascun gruppo potrà frequentare in presenza saranno pubblicate su questa pagina secondo il seguente calendario :
  • per i corsi del primo anno della triennale in Matematica : venerdì 2 ottobre;
  • per tutti gli altri corsi della triennale in Matematica: lunedì 28 settembre.
——————————————————————————————

Gli studenti che scelgono di seguire in presenza alcuni corsi erogati presso altri Corsi di Laurea devono controllare i siti dei relativi dipartimenti, o comunque mettersi in contatto con i responsabili dei Corsi di laurea implicati. Infatti l’organizzazione della didattica è fatta a livello di Corsi di Laurea, per cui le scadenze e l’organizzazione dei gruppi potrebbero essere diverse da quelli indicati nel nostro sito.



È SEMPRE POSSIBILE MODIFICARE LA PROPRIA PREFERENZA SUL PORTALE.

Successive rilevazioni delle preferenze saranno svolte secondo il seguente calendario:

  Data rilevazione Data pubblicazione nuove turnazioni Data entrata in vigore nuova turnazione
I rilevazione
Corsi del primo anno:
28 settembre,
ore 19.00
2 ottobre 5 ottobre
I rilevazione Corsi anni successivi: 25 settembre,
ore 19.00
28 settembre 1 ottobre
II rilevazione 14 ottobre
ore 19.00
16 ottobre 19 ottobre
III rilevazione da fissare    

 


IN OGNI CASO CHI ENTRO LA DATA del 28 SETTEMBRE (PER I CORSI DEL I ANNO DELLA TRIENNALE) OPPURE DEL 25 SETTEMBRE (PER TUTTI GLI ALTRI CORSI) NON ABBIA DICHIARATO DI VOLER SEGUIRE IN AULA NON POTRA’ FARLO PRIMA DELL'AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

Per ogni dubbio sul corretto utilizzo della piattaforma puoi contattare: remdidmate@unipv.it


Per informazioni sulla gestione degli insegnamenti erogati presso i corsi di Laurea di Fisica gli studenti possono consultare questa pagina:
http://fisica.unipv.it/dida/InfoStud.htm

Per informazioni sulla gestione degli insegnamenti erogati presso la Facoltà di Ingegneria gli studenti possono consultare queste pagine:
http://webing.unipv.eu/richiedere-la-frequenza-in-aula-indicazioni-e-regolamenti/
http://webing.unipv.eu/didattica/orario-lezioni/orario-lezioni-1-semestre/



Dipartimento di Matematica ''F. Casorati''

Università degli Studi di Pavia - Via Ferrata, 5 - 27100 Pavia
Tel +39.0382.985600 - Fax +39.0382.985602